Silvia Paladino e Gabriele Macchiavelli

Questa è la testimonianza di una mamma eccessivamente ansiosa che ha dovuto trovare una sistemazione per il suo primo figlio dopo che il nido frequentato per il primo anno e mezzo di vita ha chiuso.

Due inserimenti in due strutture diverse in pochi mesi ad un bambino che si era appena affacciato alla vita. Immaginate le mie titubanze, le mie paure, la necessità di trovare non un nuovo asilo ma l’ASILO GIUSTO.

Il primo incontro fu proprio con Melissa Calzolari la titolare della struttura. Ero molto diffidente, critica quel pomeriggio insomma dovevo scegliere se affidare a quella maestra il difficile compito di fugare il disorientamento nel quale viveva in quel momento il mio cucciolo.

I miei dubbi si sono sciolti quando ho potuto osservare sul campo come i bambini già ospiti dell ‘ asilo cercassero con slancio naturale e affetto sincero Melissa. I bambini sono trasparenti, i bambini sono libri aperti, se stanno bene e sono sereni glielo leggi in faccia, se amano una persona e la rispettano lo capisci dai gesti. Non ho più avuto dubbi e ho affidato il mio primo figlio alla professionalità e alla preparazione di Melissa e ringrazio sempre l’ istinto di quel giorno che mi ha portata a scegliere la persona giusta. Oggi a distanza ormai di un anno e più i consigli di questa splendida donna mi accompagnano ancora.

La sua capacità di ascoltare unita alla sua preparazione ed esperienza e il suo abbraccio nei momenti difficili mi rende più serena perché so che posso contare sempre su di lei.

Ti auguro il meglio perché è quello che meriti per la tua passione la tua dedizione a questo lavoro che sono la tua forza e quello che ti distingue dalla massa.

Con immenso affetto