image

COMPIE UN ANNO: REGALO ADATT0

D: Sono Eleonora, zia di Oscar, un bel bambino che sta per compiere un anno; qual’è il regalo più adatto che posso fargli?

R: Cara zia Eleonora, la tua premura nei confronti di tuo nipote Oscar mi ricorda tanto mia zia, che per me è stata come una seconda mamma e lo è tutt’oggi!! Fatta questa digressione famigliare, di cui mi scuso, rispondo alla tua domanda. Ad un anno Oscar dovrebbe avere buone capacità manuali, dovrebbe saper afferrare e lasciare oggetti, quindi sono certa che un regalo molto apprezzate potrebbero essere le costruzioni, che sviluppano la creatività e la fantasia, oppure le torri con gli anelli da infilare che danno sempre grandi soddisfazioni. Se poi tuo nipote gattona già e comincia ad aggrapparsi per alzarsi, allora puoi optare per un gioco motorio, un regalo che lo incoraggia al movimento e, ancora, per allenare le sue abilità puoi, ad esempio scegliere, le palle che rotolano o giochi, con o senza ruote, da spingere, magari anche che emettano suoni, i bambini apprezzano dei giochi che siano interattivi! Qualsiasi cosa tu sceglierai , cara Eleonora, l‘aspetto più importante, del tuo regalo, e che rallegrerà tuo nipote Oscar, sarà la tua attenzione per lui e il tempo che condividerete.

Spero che la mia risposta possa aiutarti a comprare un bel regalo per il tuo piccolo Oscar a cui faccio i miei migliori auguri!