Una mamma

Ho conosciuto Melissa quando ero alla ricerca di un nido per mio figlio.

La prima cosa che ho notato è stato il suo sorriso e, dopo un breve scambio di parole, sono stata colpita dell’entusiasmo con cui descriveva il suo nido e le attività che svolgeva insieme ai bambini.

Ho iscritto mio figlio al nido Meralò e questi anni mi hanno dato la possibilità di conoscere meglio Melissa e scoprire la passione,l’energia, la dedizione e l’amore che mette tutti i giorni nel suo lavoro.

Essere genitore e in particolare mamma per la prima volta è un’esperienza bellissima,ma anche molto forte ed emotivamente faticosa, perché si affrontano sensazioni nuove e travolgenti.

Una delle mie più grandi difficoltà è stata lasciare Matteo i primi giorni all’asilo strillante con le manine tese verso di me ma, con i consigli di Melissa e sapere che lo lasciavo in ottime mani,ho imparato ad andare al lavoro serena.

Grazie all’aiuto di Melissa noi genitori abbiamo potuto trovare un appoggio, un momento di confronto e di crescita.

Attraverso l’ascolto e la comprensione delle nostre narrazioni familiari, personali e lavorative, Melissa ha preso in mano i nostri vissuti, le difficoltà, per scoprire nuove risorse e un nuovo equilibrio, per creare insieme nuove possibilità e potenziare il compito educativo di noi genitori.

Melissa sa progettare, porsi obiettivi, utilizzare strumenti didattico-educativi e, affrontando le difficoltà del percorso educativo con la sua empatia, il bambino viene capito e valorizzato nella sua unicità.

La porto sempre nel cuore.



Leave a reply